Ti trovi qui: Home » Archivio News

Premio di studio 'Dedicato a chi si prende cura'

La CNA pensionati di Reggio Emilia ha promosso nei mesi scorsi una raccolta fondi dal titolo “Dedicato a chi si prende cura” che ha ottenuto tantissime adesioni tra soci, privati e il Raggruppamento dei giovani imprenditori di CNA. La somma raccolta ha superato gli 8.000 Euro e ha fatto sì che si passasse da due borse di studio iniziali a cinque per un valore di 1.610 Euro ciascuna.

Le studentesse Eleonora Gorgati e Silvia Soncini del Corso di laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, insieme a due studentesse e uno studente del Corso di Laurea triennale in Infermieristica, sono le destinatarie delle borse di studio, selezionate tra le migliori quindici carriere valutate in ordine ai CFU conseguiti, alla media ponderata ed al numero di lodi.

Con questa iniziativa CNA ha voluto esprimere il suo riconoscimento a tutte le infermiere e gli infermieri laureandi e a quelli che operano sul campo, che dall’inizio dell’incubo Covid-19 non si sono fermati un attimo, continuando con grande abnegazione e spirito di sacrificio a svolgere un lavoro indispensabile. L’ampia adesione raggiunta dimostra il senso di gratitudine della popolazione nei confronti di tutti gli operatori e le operatrici di area sanitaria. Il periodo pandemico ha reso più visibile quanto il ruolo degli infermieri e delle infermiere sia indispensabile e fondamentale per il funzionamento della complessa “macchina” sanitaria.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 14 Maggio 2021 presso la sede di CNA Reggio Emilia